Un bel thriller. Lupo Bianco, il soprannome dell'investigatore, è un personaggio interessante, un po' scostante ma dal cuore buono, alle prese, questa volta, con un intrigo all'ombra dei giochi invernali, a districarsi tra troppe bugie e strani personaggi. Questo è un romanzo che squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, un romanzo che appassiona e intriga fin dalle prime pagine, che si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare. E' un libro che si legge volentieri, trama accattivante, personaggi ben delineati e descritti con raffinata psicologia. Non conoscevo Matteucci e mi ha sorpreso positivamente. Un intrigo affascinante e inatteso, descritto sapientemente. Lettura consigliata
La mossa del cartomante. Le indagini dell'ispettore Santoni
Cosa si nasconde sotto la neve di un tranquillo paesino di montagna?
«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli, che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente» – Il Corriere della Sera
La quiete della valle di un piccolo paesino di montagna è turbata da una terribile disgrazia. Marietta Lack, la sarta di Valdiluce, è morta nell'incendio della sua abitazione. Una sciagura inaspettata: inizialmente tutti sembrano convinti che le fiamme siano divampate per un tragico incidente. Tutti, tranne l'ispettore Santoni. Lupo Bianco, è questo il nome con cui tutti lo conoscono in paese: il suo istinto infatti lo porta a non credere mai alle coincidenze. Mentre fervono i preparativi per l'inizio della Coppa del mondo di sci, altri delitti si susseguono, uniti da strani indizi esoterici, e Santoni, che conosce bene quei luoghi, dovrà mettere insieme i pezzi di un puzzle macchiato di sangue.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it