Ho acquistato questo libro diversi mesi fa, attratta più dall'ambientazione della storia - sono un'appassionata di montagna - che dalla trama. Forse l'aver letto diverse recensioni positive prima di iniziarlo ha contribuito ad aumentare le mie aspettative, fatto sta che sono arrivata alla fine a fatica e solo perché volevo capire chi fosse effettivamente l'assassino (anche se da un certo punto in poi la soluzione del mistero appare quasi scontata). La cosa che mi ha disturbata maggiormente, però, è stata la caratterizzazione del protagonista (una sorta di dio greco sceso in terra, a detta dell'autore) in opposizione a quella dei personaggi femminili (tutte descritte invece come poco di buono), che aggiunta ai continui - e spesso piuttosto volgari - richiami sessuali ha reso la lettura alquanto fastidiosa.
La mossa del cartomante. Le indagini dell'ispettore Santoni
La quiete della valle di un piccolo paesino di montagna è turbata da una terribile disgrazia. Marietta Lack, la sarta di Valdiluce, è morta nell'incendio della sua abitazione. Una sciagura inaspettata: inizialmente tutti sembrano convinti che le fiamme siano divampate per un tragico incidente. Tutti, tranne l'ispettore Santoni. Lupo Bianco, è questo il nome con cui tutti lo conoscono in paese: il suo istinto infatti lo porta a non credere mai alle coincidenze. Mentre fervono i preparativi per l'inizio della Coppa del mondo di sci, altri delitti si susseguono, uniti da strani indizi esoterici, e Santoni, che conosce bene quei luoghi, dovrà mettere insieme i pezzi di un puzzle macchiato di sangue.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgita 08 novembre 2021Una delusione
-
Asia Paglino 10 luglio 2017
Come giallo si presenta bene, ha tutti gli elementi del caso che servono a far mantenere la curiosità e la voglia di capire come vada a finire. Scorrevole e piacevole, nulla di troppo complesso e assurdo. Il libro non nasce per sminuire i cosplay, visto che in alcune recensioni ci sono persone che denigrano il libro per via di alcuni personaggi. Avanti, mi state dicendo che ve la prendete con lui solo perché ha avuto il coraggio di mettere in un libro una parte ci ciò che rappresentate? Ci sono insulti peggiori al mondo, credetemi.
-
Un bel thriller. Lupo Bianco, il soprannome dell'investigatore, è un personaggio interessante, un po' scostante ma dal cuore buono, alle prese, questa volta, con un intrigo all'ombra dei giochi invernali, a districarsi tra troppe bugie e strani personaggi. Questo è un romanzo che squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, un romanzo che appassiona e intriga fin dalle prime pagine, che si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare. E' un libro che si legge volentieri, trama accattivante, personaggi ben delineati e descritti con raffinata psicologia. Non conoscevo Matteucci e mi ha sorpreso positivamente. Un intrigo affascinante e inatteso, descritto sapientemente. Lettura consigliata
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it