Mostro di Firenze. Al di là di ogni ragionevole dubbio - Paolo Cochi,Francesco Cappelletti,Michele Bruno - copertina
Mostro di Firenze. Al di là di ogni ragionevole dubbio - Paolo Cochi,Francesco Cappelletti,Michele Bruno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 74 liste dei desideri
Mostro di Firenze. Al di là di ogni ragionevole dubbio
Disponibilità immediata
39,90 €
39,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il mostro di Firenze rappresenta il caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana: decenni d'indagine, una scia di sangue con almeno 16 vittime, tante morti considerate "collaterali", la pista sarda, Pacciani e i compagni di merende, per giungere alle ipotesi sui mandanti che, finora, hanno condotto solo ad assoluzioni per quanti ritenuti coinvolti. Per la prima volta la storia del mostro di Firenze viene raccontata attraverso i verbali, i rapporti giudiziari e gli atti ufficiali, per una nuova valutazione di aspetti centrali della vicenda e per evidenziare elementi rimasti inediti. La cronologia degli eventi e le nuove conclusioni di recenti studi di entomologi e medici legali, creano una dicotomia inconciliabile con i risultati fino a oggi processualmente accertati. Un'altra verità, dunque, che smonta una a una le dichiarazioni del testimone reo confesso Giancarlo Lotti, questa volta senza possibilità alcuna di appello. Prefazione di Roberta Bruzzone. Con intervista-racconto di Nino Filastò. Dal reportage-inchiesta del regista Paolo Cochi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

358 p., ill. , Brossura
9788897674641

Valutazioni e recensioni

  • FILIPPO GIANNUZZI

    Questo è sicuramente il libro che fornisce le basi a chi voglia sapere tutto sulla travagliata vicenda del Mostro. Queste pagine forniscono un excursus completo sulla storia, e soprattutto aiutano a dipanare alcuni cosiddetti "misteri" sulla vicenda che poi tanto misteri non sono, e che sono stati presi come pretesto da altri per fornire fantasiose ricostruzioni su alcuni aspetti dei delitti, e su vicende collaterali che invece non avevano nulla a che vedere coi delitti del Mostro.

  • Ne ho tanti in casa sull'argomento, ma questo è IL LIBRO per chi segue o vuol conoscere la storia del mostro, con la lucidità e la correttezza di uno storico SENZA voli pindarci o ragionamenti fumosi spesso presenti in altri volumi in vendita. Ottimo lavoro degli autori, tra i quali alcuni di spicco.

  • conoscevo poco di questa vicenda. il libro mi è sembrato molto interessante e dettagliato. entusiasmante pur non essendo un romanzo. Ben affrontato dal punto di vista criminalistico e giornalisticamente valido. Senza dubbio una storia che vale la pena conoscere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it