Un libro imperdibile, per chi ama la poesia ma anche per chi vi si avvicina per la prima volta. Ogni poesia apre un mondo, di riflessioni, emozioni, verità che ti scavano dentro. Con immediatezza e senza filtri.
Moto ondoso
Francesco Aprile continua, con questa nuova silloge, la sua caparbia scelta di percorrere il cammino della vera poesia. Densi di un linguaggio sanguigno e crudo, i versi di Aprile scuotono i sensi, celebrano inquietudini, passioni, morti e rinascite continue dell'anima, instillando in chi li legge una nuova capacità di visione. Aprile ci mostra come sia possibile scrutare nel cuore attraverso un neon, il rumore della pioggia o una banconota da cinquanta euro, perché l'emozione è, e va cercata, in tutte le cose. La rabbia, l'amore, il desiderio e il ricordo: tutto si muove, tutto cresce, tutto cade. E in questo ciclo vitale delle onde c'è l'uomo che ama e rinasce, l'uomo che osserva e quello che muore. È un moto di parole e sottili percezioni, che accoglie ogni battito di ciglia e di cuore come eterni testimoni del nostro vivere e amare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it