Moto perpetuo
"La più precisa e convincente presentazione di questa silloge di eccezionale qualità, impostata su una visione stilisticamente raffinata del reale e su una fisionomia figurativa intensa e persino 'recondita' dell''anima' del poeta, ci è offerta dallo stesso autore nei versi brevi e concisi e originalmente elaborati della composizione iniziale, che ha un titolo già molto significativo e leggermente forse autoironico in 'La torre d'avorio', e sembra sostituire la funzione di solito affidata a una premessa più o meno biografica dell'autore. (...)" (Neuro Bonifazi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it