Mousse, terrine e paté
Sarà per la loro versatilità. Sarà perché portano allegria o perché inducono alla convivialità. Sarà perché sono adatti a mille occasioni: cocktail, brunch, buffet, pranzo formale, cenetta fra amici, aperitivo. O ancora perché si possono servire come antipasto, primo, secondo, dessert. Sarà perché (spesso) si preparano in anticipo e dunque sono così comodi. Sarà per tutte queste ragioni messe insieme, e per altre ancora, che mousse, terrine e pàté garanzia di ogni invito riuscito, - sono sempre più di moda. Proprio a loro è dedicato il presente, gustosissimo volume, che aggiunge il rosa all'arcobaleno di questi "Colori". Rosa perché rosa (appunto) è il colore che, seppur in sfumature diverse, dipinge di sé molte preparazioni: dalla terrina di fegato d'oca al pàté di salmone, dalla mousse di mortadella in gelatina alla terrina di pollo, dalla spuma di prosciutto alla terrina di polpo. Ma rosa anche e soprattutto perché a questo colore appartiene quell'idea di soffice morbidezza, di golosa spalmabilità, di seducente tenerezza in cui, secondo noi sta, a livello subliminale, una delle ragioni del loro successo. L'altra? Ovvio, la loro indiscussa e indiscutibile bontà!
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it