Move Up
Con questo lavoro Rankin Lele & Papa Leu si presentano ufficialmente al mondo musicale come duo, dopo anni passati tra le yard dei sound system delle spiagge leccesi e i palchi più importanti di tutta Italia come chitarrista e dj dei Sud Sound System.“Move Up” è stato registrato nei primi mesi del 2012 tra Trepuzzi e San Donato di Lecce, nello studio di Adriatic e nel Sud Sound System studio, fulcro del reggae salentino da oltre 20 anni: un album in cui le basi new roots e dancehall sono contaminate da suoni che spaziano dal caldo dei caraibi alle fredde atmosfere balcaniche, in un viaggio sonoro ad alta densità di vibrazioni reggae tra Africa, Medio Oriente e Europa dell’Est.Le canzoni dell’album si dividono tra sincere e ispirate canzoni d’amore e brani più impegnati in cui viene mostrato anche il lato meno scanzonato del Salento (come in “A Mera A Nui”) e l’amara situazione della crisi che sta toccando l'Italia. Rankin Lele & Papa Leu con questo disco hanno ripreso e rielaborato lo spirito della dancehall e del reggae salentino, due generi musicali che negli anni sono diventati una cartolina significativa e importante dello stesso territorio pugliese. Molte le collaborazioni importanti con artisti italiani e stranieri: i giamaicani Jigsy King, Tenza e Gappy Ranks, i libanesi Shortcut Mc, Diouf, i produttori tedeschi G Force Sound ed i salentini Papa Gianni, GGD, Don Rico, Nandu Popu e Terron Fabio, tutti componenti dei Sud Sound System. Gli arrangiamenti sono stati curati dal maestro Garofalo insieme a Papa Leu e Adriatic Sound.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it