è un libro molto intricato sicuramente, che solo alla fine (giustamente) ti fa capire il quadro completo della situazione. non mi aspettavo sicuramente tutti gli avvenimenti raccontati ma lo roncigliò veramente, è stato molto interessant eleggerlo
All'alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all'improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il killer, il vecchio Hodges può contare solo sull'intelligenza e l'esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un'incalzante caccia all'uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense. Un thriller ad alta tensione, con due antagonisti: il sanguinario Brady - Mr. Mercedes - che ignora il significato della parola coscienza, e l'ironico Hodges, superlativo erede del Marlowe di Chandler, dolente e assetato di giustizia.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Mr. Mercedes Autore: Stephen King Editore: Sperling e Kupfer Anno: 2015; bross. edit. ill., lieve segno di piega al dorso - trad. di Giovanni Arduino; BUONE CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
francy 08 novembre 2023interessante
-
Andrea 06 ottobre 2017
Il primo capitolo della trilogia di Hodges parte con un macabro avvenimento. Macinando pagine la scrittura inconfondibile di King ti fa immergere sempre più in quello che sarà un thriller mozzafiato con molte sfumature tendenti all'horror. Momenti di tensione sono intervallati da momenti calmi in cui vengono approfondite le personalità dei personaggi, insomma non si ferma un attimo. Storia avvincente che ti prende grazie anche ad alcuni colpi bassi che il re ha in serbo per noi!
-
Leggo King da quando avevo 12 anni, quindi mi ha accompagnato per 24 anni di vita, e posso esprimere un parere su questa sua opera ultima credo abbastanza qualificato. La premessa con cui il libro è stato presentato è che lo scrittore si sarebbe avventurato per la prima volta ufficialmente fuori dai canoni horror che ne hanno caratterizzato la carriera, quindi chi "cerca" il King classico in questo romanzo sbaglia sicuramente libro. Questo mr Mercedes è invece quello che deve essere, un poliziesco in cui di certo non mancano elementi tipici di ogni libro del Re come dipendenze (alcolismo nella fattispecie) e finestre sul mondo che gli è più familiare, quello horror, con la descrizione di dettagli "macabri" circa lo stato delle vittime che magari in un altro poliziesco non si sarebbero ritrovati. Questo non è un giallo (si sa da subito chi è l'assassino), nè un noir tipicamente detto, ne un horror, ma una storia lunga il giusto (nemmeno 500 pagine) senza tempi morti e che nelle ultime 100 pagine non ti fa vedere l'ora di completare il libro, che dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia che in effetti il finale aperto lascia intravedere apertamente. In sostanza credo quindi un buon lavoro di intrattenimento (oltre che un ottimo spot per la Mercedes Benz, idolatrata per tutto il libro) da cui però, di certo, non si può avere la pretesa di "conoscere" il vero King, da cercarsi di sicuro altrove.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it