Stephen King è il padre dell' horror e in questo caso, si cimenta egregiamente, dire, in una storia crime/thriller. La sua scrittura in questo romanzo, riesce a catturare il lettore, facendogli pensare: "dai, ancora un capitolo"! Storia ricca di pathos, amore, azione e che gettano l'esordio per il personaggio di Holly Gibsey, apparsa poi in altri romanzi della stessa saga e nel ruolo da protagonista in "Holly" del 2023. Che dire?! Stephen King non ne sbaglia una. La storia è regolare, ben scritta e senza buchi di trama. Lettura scorrevole e stra-consigliata.
Mr. Mercedes
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,30 €
Vincitore del prestigioso Edgar Award e primo di una trilogia - di cui fanno parte Chi perde paga e Fine turno-, Mr Mercedes ha ispirato l'omonima serie tv statunitense.
All'alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro, centinaia di persone sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all'improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una Mercedes grigia, che spazza via decine di uomini e donne per poi sparire. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che compia la prossima strage. Inizia così un'incalzante caccia all'uomo, e il vecchio Hodges potrà contare solo sull'intelligenza e l'esperienza per fermare il suo sadico nemico.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ross 24 maggio 2025Il re non ne sbaglia una!
-
fraa 15 marzo 2025Bellissimo
Inizio di una saga bellissimo. Questo per me il migliore della saga.
-
Federica 10 marzo 2025The king of thriller
Non mi piacciono molto i thriller dove già so chi è il cattivo/colpevole. Ma Stephen King riesce a farmi piacere tutto. È un doppio POV, Detective in pensione Bill Hodges e lo “sbieco criminale” Brady. Uno è il cacciatore, l’altro è la preda, ma fino all’ultimo non sai chi è chi. Nel mio cuore ha già un posto speciale Holly. King scrive dei personaggi femminili che ti catturano, non sono perfetti, anzi, ma tu li ami proprio per questo. Fav. Quote: - E se tu riguarderai a lungo in un abisso, ha scritto Nietzsche, anche l’abisso vorrà guardare dentro di te. E io sono l’abisso, vecchio mio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it