"Mujeres" è uno di quei libri a cui, una volta chiuso, penserete per un po'. La sensibilità con cui l'autore è riuscito a accogliere la storia di queste sette donne, a cui ha dato voce eclissando totalmente il suo punto di vista, è notevole e meritevole di ammirazione. Nei bateyes della Repubblica Dominicana, le condizioni in cui vive la popolazione sono fortemente precarie: giornalmente si confrontano con razzismo, fame, sfruttamento e oltretutto non dispongono neanche dei servizi basici, quali istruzione e sanità. In questo orrore, però, risuonano forti e vive le parole delle protagoniste che insieme a Raùl Zecca Castel hanno scritto "Mujeres": il modo in cui si confrontano con queste realtà è esempio di grande forza, per non parlare del grande amore che trasuda da ogni loro parola, quello per i loro figli, quello per la vita, nonostante quest'ultima le abbia tradite. Un ringraziamento speciale va a Castel, non solo per questo libro, ma per il suo costante impegno, per dare voce a chi non ce l'ha. Consigliato, così come vi consiglio di recuperare il suo primo libro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia Putzu 18 maggio 2022Libro interessantissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it