Multiple
Il ritorno: un album storico rivede la luce in LP per la prima volta da più di 50 anni!
Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali, la stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI. Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino).
All’epoca di Multiple (era il 1973) Henderson stava sperimentando strumentazione elettronica, effetti vari e sovraincisioni, il tutto mentre la sua musica si caricava di messaggi sociali e politici. Henderson (come il suo album) non può essere incasellato con facilità: era in un mondo tra fusion e free jazz. Il contributo fondamentale di due ex-davisiani come il bassista Dave Holland e il batterista Jack DeJohnette trovava sponda nel tastierista Larry Willis, nel chitarrista James "Blood" Ulmer (altro musicista di difficile definizione…) ed in Arthur Jenkins, musicista/arrangiatore (già con John Lennon, Chaka Kahn, Harry Belafonte e tanti altri) qui alle percussioni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it