Multiversity. Vol. 2
Continua l'evento architettato negli ultimi otto anni da Grant Morrison e ambientato nel Multiverso DC, vale a dire l'insieme delle 52 Terre parallele separate tra loro solo da una differente frequenza vibrazionale. In questo numero cominciano le singole avventure ambientate ciascuna in un differente universo parallelo e con protagonisti eroi familiari e allo stesso tempo completamente rinnovati, andando a comporre un arazzo unico e senza precedenti in quella che sarà probabilmente la storia supererorstica definitiva. Questo mese andremo a visitare Terra-40, un mondo appena uscito da una lunghissima Seconda Guerra Mondiale e la cui ispirazione sono le storie "pulp" degli anni '20 e '30, storte che videro come protagonisti personaggi che andavano dal Tarzan di Edgar Rice Burroughs al Doc Savage a sua volta fonte di ispirazione per numerosi eroi fumettistici. Grazie alle matite di Chris Sprouse conosceremo anche Terra-so, un universo speculare a quello di Terra-40 e nel quale sono i malvagi a dettare legge. Inizia cosi la lotta tra il bene e il male, una partita a scacchi di cui solo adesso riusciamo a scorgere le pedine e che riflette quanto visto nel numero precedente. Avevamo infatti lasciato l'ultimo Monitor rimasto, Nix Uotan, in balìa della Cerchia, una terribile minaccia all'intero Multiverso, finendo per esserne corrotto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it