Antologia di racconti che tra spunto e reinterpreta le cosiddette "murder ballads", ballate dolorose che narrano fatti di cronaca particolarmente cruenti e realmente accaduti. Antologia variegata che abbraccia un periodo storico piuttosto ampio. Disegni suggestivi. cover meravigliosa per un volume cartonato che conta per 176 pagine a colori. Un acquisto che consiglio agli amanti del genere
Murder ballads
Bambini perduti nel bosco, amanti crudeli e folli, brigantesse, prostitute, assassini seriali. Micol Arianna Beltramini e Daniele Serra reinterpretano le murder ballads: storie di incubi, passioni, ossessioni. E sangue, tanto sangue. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MichyPolda 02 gennaio 2025
-
a_tutto_fumetto 08 novembre 2021
Per chi non le conoscesse, le murder ballads sono delle ballate, delle vere e proprie canzoni la cui nascita risale al Medioevo. Trattano argomenti come assassini, crimini, morti di donne e bambini, ma anche di uomini e spesso sono ispirate a fatti realmente accaduti. Le parole, le storie, i disegni, tutto in questo volume è dedicato all'orrore e all’inquietudine, tra realtà e fantasia. Murder Ballads è una graphic novel che racconta storie fredde, sfiorando le leggende con episodi che ti entrano dentro e difficilmente lasciano indifferenti. In questo volume edito da Oscarvault, troviamo cinque racconti di vero terrore, tutti con una personale introduzione che ne descrive le origini e l’ispirazione. Sono storie di bambini perduti nel bosco, di amanti crudeli e folli, ma anche brigantesse, prostitute e assassini seriali. Scritto dalla bravissima Micol Arianna Beltramini e disegnato con stili differenti per ogni storia dal geniale Daniele Serra, i due reinterpretano le murder ballads. E sangue, tanto sangue!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows