Antologia di racconti che tra spunto e reinterpreta le cosiddette "murder ballads", ballate dolorose che narrano fatti di cronaca particolarmente cruenti e realmente accaduti. Antologia variegata che abbraccia un periodo storico piuttosto ampio. Disegni suggestivi. cover meravigliosa per un volume cartonato che conta per 176 pagine a colori. Un acquisto che consiglio agli amanti del genere
Murder ballads
Micol Arianna Beltramini e Daniele Serra reinterpretano le murder ballads: storie di incubi, passioni, ossessioni. E sangue, tanto sangue
Bambini perduti nel bosco, amanti crudeli e folli, brigantesse, prostitute, assassini seriali.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MichyPolda 02 gennaio 2025
-
a_tutto_fumetto 08 novembre 2021
Per chi non le conoscesse, le murder ballads sono delle ballate, delle vere e proprie canzoni la cui nascita risale al Medioevo. Trattano argomenti come assassini, crimini, morti di donne e bambini, ma anche di uomini e spesso sono ispirate a fatti realmente accaduti. Le parole, le storie, i disegni, tutto in questo volume è dedicato all'orrore e all’inquietudine, tra realtà e fantasia. Murder Ballads è una graphic novel che racconta storie fredde, sfiorando le leggende con episodi che ti entrano dentro e difficilmente lasciano indifferenti. In questo volume edito da Oscarvault, troviamo cinque racconti di vero terrore, tutti con una personale introduzione che ne descrive le origini e l’ispirazione. Sono storie di bambini perduti nel bosco, di amanti crudeli e folli, ma anche brigantesse, prostitute e assassini seriali. Scritto dalla bravissima Micol Arianna Beltramini e disegnato con stili differenti per ogni storia dal geniale Daniele Serra, i due reinterpretano le murder ballads. E sangue, tanto sangue!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it