Non so dire per bene cosa mi aspettassi da un libro il cui titolo è Murderabilia. Avrei forse dovuto immaginare che nonostante i gattini in copertina ci potesse essere del "thriller". Leggendolo ho trovato la trama macabra tanto che mi ha addirittura disturbata. De gustibus certamente... a me non piacciono i disegni , non piace la storia e non mi piacciono gli horror.
Murderabilia
Il debutto in Italia di Álvaro Ortiz è una storia sorprendente: Malmö Rodríguez è un ragazzo senza arte né parte che vive con i genitori. Un giorno lo zio muore, solo, in casa propria, e Malmö prende con sé i gatti del parente. Il fatto che poi decida di venderli a un collezionista di memorabilia legate a morti violente o misteriose è l’inizio di una storia che lo stesso Malmö, aspirante scrittore, non avrebbe mai saputo immaginare o prevedere. Un libro ironicamente in bilico tra quotidianità e assurdo, con colpi di scena sorprendenti e uno stile narrativo davvero unico in Europa, che ha fatto di Ortiz uno dei massimi esponenti del fumetto spagnolo moderno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Frha 13 marzo 2025Credevo fosse una storia cute di gattini soffici e innocui invece...
-
louisgrandconde 30 dicembre 2024Non mi è piaciuto
Libro abbastanza ben gestito tecnicamente (ad esempio nella scelta di far parlare il protagonista "direttamente" con il lettore, infrangendo la quarta parete), ma soffre di superficialità nei temi e nei personaggi, privati di profondità emotiva. La storia esplora il fascino oscuro della violenza e delle relazioni disfunzionali, ma ci sono troppi cliché e lo sviluppo è prevedibile. E poi è impossibile empatizzare con il protagonista.
-
annalsia 22 novembre 2021insolito
una graphic novel insolita, violenta e particolare. i disegni sono ben fatti
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows