Il muschio e la rugiada. Antologia di poesia giapponese - copertina
Il muschio e la rugiada. Antologia di poesia giapponese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Il muschio e la rugiada. Antologia di poesia giapponese
Disponibilità immediata
30,80 €
30,80 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'antologia presenta, divisa in due sezioni, oltre sessanta testi giapponesi in traduzione italiana, a partire dalla più antiche forme del tanka, attraverso la fioritura degli haiku, fino agli esperimenti in verso libero dei poeti nipponici novecenteschi. La poesia riflette l'essenza della sensibilità giapponese, e occupa un ruolo paragonabile a quello che, nella cultura occidentale, spetta alla filosofia. Tutti i poeti giapponesi sono convinti di un concetto-chiave del Taoismo: "la più grande abilità assomiglia alla mancanza di abilità". Solo ciò che si presenta in forma semplice e pura può brillare di intima luce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Il muschio e la rugiada Antologia di poesia giapponese A cura di Mario Riccò e Paolo Lagazzi; AUTORE: Autori vari; EDITORE: Rizzoli; COLLANA: Bur classici; ; ; 2008; ; CONDIZIONI: in 16°, bross. edit. ill.; ; fuori catalogo

Immagini:

Il muschio e la rugiada. Antologia di poesia giapponese

Dettagli

1996
Tascabile
420 p.
9788817171106
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it