Il Museo della frutta «Francesco Garnier Valletti». Torino. Ediz. illustrata
Inaugurato nel 2007, il Museo della Frutta presenta la straordinaria collezione di oltre mille frutti modellati a fine Ottocento da Francesco Garnier Valletti, ex confettiere e geniale artista-scienziato. In quattro sezioni riccamente illustrate, il volume ripercorre la storia del quartiere di San Salvario, centro della ricerca agronomica e botanica torinese, quella della Regia Stazione Chimico-Agraria, proprietaria della collezione pomologica, e la vicenda che ha portato alla creazione del museo. Un tuffo nel passato e un’occasione per riflettere sul tema, attualissimo, della biodiversità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it