Il museo delle penultime cose - Massimiliano Boni - ebook
Il museo delle penultime cose - Massimiliano Boni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il museo delle penultime cose
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un futuro non troppo lontano, tutti i sopravvissuti alle deportazioni nazifasciste sono ormai scomparsi e l'Italia è scossa da un rigurgito antisemita. In un clima ostile, Pacifico Lattes, giovane studioso del museo della Shoah di Roma, prepara un'importante mostra sugli ultimi superstiti ai campi di concentramento. Il suo minuzioso lavoro di archiviazione e conservazione però, svolto per anni dietro a una scrivania, sembra improvvisamente crollare di fronte alla notizia della possibile esistenza di un sopravvissuto ancora in vita: tra le mura di una casa di riposo di Tor Sapienza, infatti, c'è Attilio Amati, novantottenne aspro e taciturno custode di un segreto all'apparenza inconcepibile. Dall'incontro tra Attilio e Pacifico, dapprima scettico nei confronti di un vecchio il cui nome non compare sulle liste dei deportati, inizia una ricerca difficile e ostinata, un confronto serrato che porterà. entrambi a riconoscersi nella dolorosa esperienza dell'altro. Un gioco inestricabile di scambi e silenzi che nasconde una drammatica «scelta di Sophie», un terribile segreto legato alla travagliata esperienza del lager.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
373 p.
Reflowable
9788898970803

Conosci l'autore

Foto di Massimiliano Boni

Massimiliano Boni

1971, Roma

Massimiliano Boni è nato a Roma nel 1971. Laureato in giurisprudenza, in filosofia e in studi ebraici al Collegio rabbinico di Roma, nel 2011 viene nominato consigliere della Corte costituzionale. Ha pubblicato, tra l’altro, Il figlio del rabbino. Lodovico Mortara, storia di un ebreo ai vertici del Regno d’Italia (Viella, 2018) e il romanzo Il museo delle penultime cose (66thand2nd, 2017).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail