Music for a Witch (Colonna sonora) - Vinile LP di Claudio Simonetti,Goblin
Music for a Witch (Colonna sonora) - Vinile LP di Claudio Simonetti,Goblin - 2
Music for a Witch (Colonna sonora) - Vinile LP di Claudio Simonetti,Goblin
Music for a Witch (Colonna sonora) - Vinile LP di Claudio Simonetti,Goblin - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Music for a Witch (Colonna sonora)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
27,50 €
27,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Edizione in vinile
Dal 1968 il tastierista italo-brasiliano Claudio Simonetti compone musica d’autore per il cinema di genere horror, elevandosi allo status di maestro della composizione di musica per film e del PROGRESSIVE ROCK. Tra i punti fermi della sua carriera i Goblin, i Daemonia, i New Goblin e i CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN, con cui dagli anni ’70 ha scritto colonne sonore per registi del calibro di George Romero (“Zombi”) e Lamberto Bava (“Demoni”). Ma la collaborazione che più spicca in un curriculum come quello di Simonetti è sicuramente quella con Dario Argento, per cui compone colonne sonora dal 1975, l’anno del capolavoro dei Goblin “Profondo Rosso”. Lavorando con Argento, l’ex-Goblin ha anche avuto l’occasione di registrare con Dani Filth (Cradle of Filth), per la colonna sonora de “La Terza Madre” (2007). Questi e altri brani che hanno segnato la carriera di un grande compositore sono raccolti in “Music for a Witch”, sapientemente rivisitati dalla formazione attuale della band, un album imperdibile disponibile in edizione CD in confezione DIGIPAK e in edizione limitata in vinile nero e magenta (sole 100 copie), con copertina diversa da quella del CD.

Dettagli

25 gennaio 2019
Colonna sonora
0760137184010

Brani

Disco 1

1 Suspiria (A-Seite)
2 Profondo Rosso
3 Roller
4 Zombi
5 Opera
6 Demon (B-Seite)
7 Phenomena
8 Tenebre
9 Il Cartaio
10 Mater Lacrimarum (Feat. Dani Filth)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it