Music for a Witch (Colonna sonora)
Edizione in vinile
Dal 1968 il tastierista italo-brasiliano Claudio Simonetti compone musica d’autore per il cinema di genere horror, elevandosi allo status di maestro della composizione di musica per film e del PROGRESSIVE ROCK. Tra i punti fermi della sua carriera i Goblin, i Daemonia, i New Goblin e i CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN, con cui dagli anni ’70 ha scritto colonne sonore per registi del calibro di George Romero (“Zombi”) e Lamberto Bava (“Demoni”). Ma la collaborazione che più spicca in un curriculum come quello di Simonetti è sicuramente quella con Dario Argento, per cui compone colonne sonora dal 1975, l’anno del capolavoro dei Goblin “Profondo Rosso”. Lavorando con Argento, l’ex-Goblin ha anche avuto l’occasione di registrare con Dani Filth (Cradle of Filth), per la colonna sonora de “La Terza Madre” (2007). Questi e altri brani che hanno segnato la carriera di un grande compositore sono raccolti in “Music for a Witch”, sapientemente rivisitati dalla formazione attuale della band, un album imperdibile disponibile in edizione CD in confezione DIGIPAK e in edizione limitata in vinile nero e magenta (sole 100 copie), con copertina diversa da quella del CD.
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it