Music of the Basques
Nato nel 1957 nella provincia basca spagnola, Enrique Ugarte ha ricevuto decine di premi - tra cui quello di miglior fisarmonicista europeo - per la sua straordinaria versatilità e per il virtuosismo delle sue interpretazioni. Dopo averci proposto le sue memorabili registrazioni di musette francese e di tango argentino, Enrique Ugarte ci conduce in un viaggio alla scoperta dei suoni di casa. "Music of the Basques" propone ritmi tradizionali baschi - tuttora utilizzati durante le feste che si tengono nella piazza principale dei paesi della regione - creati dal tamburo atabal e dal flauto txistu, accompagnati dalla fisarmonica e da altri strumenti acustici. Ugarte ha raccolto questa preziosa selezione di musiche basche dedicata in particolare agli txistularis, le musiche dei flautisti txistu, provenienti dalla tradizione di diverse città della regione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it