Libro straordinario, unicum nel suo genere. L'autore tratta con competenza sia la parte medico-scientifica che quella relativa alle biografie dei songoli compositori. Si esaminano le patologie, nonché le cause di morte,alla luce delle attuali conoscenze. Commoventi e ben scritte le biografie dei musicisti selezionati. La scrittura, pur utilizzando terminologia medica, è scorrevole e molto piacevole. Libro d'interesse sia per i medici che per gli appassionati di musica, ma anche da chi ama semplicemente le biografie.
Musica e medicina. Profili medici di grandi compositori
La storia medica di venti grandi compositori - da Bach a Händel, da Mozart a Schumann, da Caikovskij a Brahms, da Paganini a Gershwin - indagata nella sua verità storica e messa in rapporto con la produzione musicale. Un modo affascinante di indagare il rapporto fra artista e arte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raffaele Morandini 04 gennaio 2025Punto d'incontro tra Arte e Scienza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it