Leggera è il nuovo progetto dei Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti).
Dopo aver rielaborato nel precedente album di cover grandi classici della musica leggera in maniera personale e mai banale, il duo Musica Nuda si presenta nuovamente sulla scena musicale con un nuovo album di inediti, nell’ormai affermata formula che vede la tagliente voce di Petra dialogare con il contrabbasso di Ferruccio.
Un album fatto di incontri e straordinarie collaborazioni, tra cui spiccano quella con Tony Canto che suona la chitarra nel brano Leggera; Fausto Mesolella in Tu sei tutto per me e in Feltrinelli, una canzone che parla dell’amore per lo storie da leggere ma anche da scrivere; Frida Bollani Mangoni nella semplice ed ironica Canzone senza pretese di Lelio Luttazzi ed infine Luigi Salerno in Ti darò, un brano che rimanda alle grande canzoni degli anni ’60.
I Musica Nuda hanno collaborato con i grandi autori Peppe Servillo, Frankie hi-nrg mc, Kaballà, Tony Canto, Luigi Salerno, Alessio Bonomo, Susanna Parigi e Francesco Cusumanno che hanno donato canzoni “leggere”, nel senso più calviniano del termine; come diceva lo stesso Calvino: “bisogna prendere la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Questa filosofia è il minimo comune denominatore di questo cd, una linea sottile che unisce tutti i brani.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it