La musica per flauto di Antonio Vivaldi
Con 92 lavori destinati al flauto, dritto e traverso, Vivaldi offre un contributo fondamentale alla storia dello strumento, al suo repertorio ed allo sviluppo della sua tecnica. Il saggio fa luce sulla diffusione del flauto in Italia nel primo Settecento e analizza ciascuna delle opere vivaldiane per flauto puntualizzandone destinazione e datazione. Alla luce di questo studio, ben otto lavori finora attribuiti a Vivaldi si dimostrano inautentici, mentre altre opere di recentissima scoperta vengono presentate al pubblico per la prima volta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it