Musica per pianoforte
Dopo l’integrale per pianoforte di Mendelssohn, arricchita da 54 prime registrazioni mondiali, dopo l’integrale mozartiana effettuata con l’accordatura Vallotti, dopo i concerti per pedal piano, Roberto Prosseda dedica la sua nuova registrazione a Charles Gounod, musicista assai più eclettico di ciò che comunemente si pensi, nell’anno del bicentenario della nascita.
Gounod ha composto non più di quaranta pagine per pianoforte di cui si apprezzano, in questa corposa antologia, il fascino e la varietà espressiva. Ma è da notare come, a fianco dei due celeberrimi brani come la “Marcia funebre di una marionetta” (reso celebre grazie all’utilizzo come sigla televisiva per la serie “Alfred Hitchcock presenta” realizzata negli anni 1950-1960) e l’“Ave Maria” (presente nella versione originale strumentale), vi siano ancora una volta rarità e 4 prime registrazioni mondiali.
Contiene:
Marche funèbre d’une marionette
La Veneziana (Barcarolle)
Impromptu PRIMA INCISIONE MONDIALE
Souvenance (Nocturne) PRIMA INCISIONE MONDIALE
Méditation sur le 1er Prélude de Bach (Ave Maria)
Six Romances sans Paroles
(N. 4 La Calme PRIMA INCISIONE MONDIALE)
Six Préludes et Fugues
Sonate in E flat major for piano four hands
PRIMA INCISIONE MONDIALE con Enrico Pompili.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it