La Musique. Liriche per soprano e quintetti con pianoforte
Questa registrazione delle liriche o “Mélodies” per soprano con accompagnamento di quintetto con pianoforte di Joseph Jongen (1873-1953) è una prima assoluta. Benché abbia scritto perlopiù musica strumentale, il compositore di Liegi aveva una grande considerazione per la musica vocale, e ci ha lasciato una trentina di liriche, molte delle quali pubblicate durante la sua vita, ma il più delle volte in una versione con accompagnamento pianistico. In realtà in alcuni casi ne realizzò fino a tre versioni: con accompagnamento di pianoforte, di quartetto d’archi, quintetto con pianoforte o persino grande orchestra, alcune di esse a tutt’oggi inedite. Questa registrazione presenta dodici liriche, tutte accompagnate dal quintetto con pianoforte.L’ensemble Oxalys è qui accompagnato dal soprano Claire Lefilliâtre, una delle principali interpreti delle produzioni del Poème Harmonique di Vincent Dumestre.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it