La mutabilità di Dio come orizzonte di una cristologia futura. Verso una teologia della croce in discussione con la cristologia della Chiesa antica
In questo libro l'Autore analizza la definizione di Nicea – che ha condizionato le posteriori definizioni cristologiche – al fine di evidenziare l'elemento vincolante della fede e le categorie apatiche, in cui esso è stato pensato e da cui esso dev'essere svincolato nell'attuale orizzonte di comprensione della fede.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1974
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it