Mutable Set
Edizione in doppio vinile
Il produttore, compositore e chitarrista Blake Mills annuncia il suo nuovo album Mutable Set , in uscita il 22 Maggio per New Deal Records con distribuzione Caroline/Universal.
Mutable Set è il quarto album in studio di Mills, composto come colonna sonora della dissonanza emotiva che caratterizza la vita moderna, dissonanza intesa tra l’armonia e l’inquietudine, con crescendo orchestrali che si alternano a momenti di quasi assoluto silenzio e con progressioni di accordi melodiche ma irrisolte. Gli elementi fondamentali di questo nuovo lavoro sono il fingerpicking chitarristico di Mills, il delicato piano e il tono malinconico.
Mills ha registrato l’album ai Sound City Studios di Los Angeles, chiamando collaboratori come Aaron Embry (tastiere - Elliot Smith, Edward Sharpe and the Magnetic Zeros…), Sam Gendel (sax - Vampire Weekend, Moses Sumney…), Rob Moose (archi - Alabama Shakes, Bon Iver…), Abe Rounds (perussioni - Meshell Ndegocello, Andrew Bird…) e Pino Palladino (basso – John Mayer, The Who, D’Angelo…). Per la parte dei testi, Mills ha invece collaborato con l’amico songwriter Cass McCombs, Mills è soprattutto conosciuto come produttore, co-writer e session man, con collaborazioni con artisti come Fiona Apple, Alabama Shakes, John Legend, Sara Bareilles, Jay-Z, Laura Marling e Randy Newman.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it