Mutazioni - CD Audio di Salvatore Sciarrino,Alberto Napolitano
Mutazioni - CD Audio di Salvatore Sciarrino,Alberto Napolitano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mutazioni
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
27,37 €
27,37 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Contiene:
Salvatore Sciarrino
- Orologio di Bergson (1999)
- All'aure in una lontananza (1977)
- Canzona di ringraziamento (1985)
George Philipp Telemann
- Fantasia n.2 (trasc.per sax)
- Fantasia n.9 (tras.per sax)

Dettagli

11 luglio 2019
8011570371263

Conosci l'autore

Foto di Salvatore Sciarrino

Salvatore Sciarrino

1947, Palermo

Compositore. Formatosi da autodidatta, ha insegnato nei conservatori di Milano, Perugia, Firenze. Si affermò precocemente negli anni '60 con lavori come la Sonata per 2 pianoforti (1966) e Berceuse per orchestra (1967), rivelando subito alcuni aspetti essenziali del suo personalissimo linguaggio musicale. La sua predilezione va a materiali sonori pulviscolari e quasi fantasmagorici, ricavati da zone marginali del suono attraverso tecniche al limite del virtuosismo (armonici degli archi e dei fiati, risonanze secondarie, registri inconsueti della voce umana, arabeschi vertiginosi sulla tastiera). Ne deriva un tessuto vibratile e fluttuante, quasi denaturato nelle sue trasparenze ed esplorato nelle più minute sfumature cromatiche e dinamiche sino ai confini della regione del silenzio, sempre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail