Il muto di Gallura : Racconto storico sardo - Enrico Costa - ebook
Il muto di Gallura : Racconto storico sardo - Enrico Costa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il muto di Gallura : Racconto storico sardo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il mistero che si cela tra le colline selvagge della Sardegna! "Il muto di Gallura" di Enrico Costa è un racconto storico che ti trasporterà in un'epoca di passioni intense e vendette implacabili. Ambientato nella Sardegna del XIX secolo, il romanzo narra la storia di Bastiano Tansu, un uomo muto che diventa protagonista di una faida sanguinosa. Attraverso le sue vicende, il lettore viene immerso in un mondo di silenzi eloquenti e gesti potenti, dove le parole non dette pesano più di quelle pronunciate. Un viaggio tra le tradizioni e i conflitti di una terra affascinante, il libro esplora temi universali come l'onore, la vendetta e la redenzione, offrendo uno sguardo profondo sulla cultura sarda. L'originalità dell'opera risiede nella sua capacità di intrecciare la storia personale di Bastiano con il contesto storico e sociale dell'epoca, creando un affresco vivido e coinvolgente. Lo stile narrativo di Enrico Costa è ricco e dettagliato, capace di evocare immagini potenti e di trasportare il lettore in un tempo e in un luogo lontani. Il romanzo è stato apprezzato per la sua autenticità e per la capacità di rendere vivi i personaggi e le loro emozioni. Destinato a un pubblico amante della storia, della cultura e delle narrazioni intense, "Il muto di Gallura" è un'opera che saprà affascinare chiunque sia alla ricerca di una lettura profonda e appassionante. Non perdere l'occasione di immergerti in un racconto che ti lascerà senza fiato. Acquista "Il muto di Gallura" e lasciati trasportare in un mondo di silenzi e passioni che non dimenticherai facilmente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528013786

Conosci l'autore

Foto di Enrico Costa

Enrico Costa

1841, Sassari

Enrico Costa (Sassari 1841-1909), impiegato presso diversi istitutibancari, poi all’Archivio del Comune di Sassari, affiancò agli impegniprofessionali una copiosa e varia produzione letteraria. Esordisce nellanarrativa con il romanzo Paolina (1874), cui seguiranno: Il muto diGallura (1885), La bella di Cabras (1887), Rosa Gambella (1897), GiovanniTolu (1897). Come saggista compila la monumentale opera storica Sassari(in versione integrale uscita postuma, 1937). Fondò e diresse l’importanteperiodico «La Stella di Sardegna».

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows