Libro scritto molto bene che ti fa provare sensazioni contrastanti, ti fa riflettere e vedere punti di vista sulla situazione che non avresti mai valutato.
My dark Vanessa. Ediz. italiana
Velato, provocatorio, audace e potente, My Dark Vanessa affronta con coraggio alcune delle questioni più complesse e dibattute della nostra epoca.
2000. Alle prese con le prime difficoltà della vita ma ambiziosa e impaziente di diventare adulta, la quindicenne Vanessa Wye inizia una travolgente relazione con Jacob Strane, il suo magnetico insegnante di letteratura di quarantadue anni. 2017. Strane viene accusato di abusi sessuali da un'altra allieva, che chiede anche a Vanessa di denunciarlo. La donna si trova così a dover ridefinire la storia d'amore mai davvero finita che ha segnato la sua esistenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ila 06 gennaio 2025molto bello
-
Maria Eugi 31 dicembre 2024Profondo
Sono una ragazza di 32 anni e ho una bambina di 4, glielo farò leggere sicuramente. È un libro che mi ha lasciata con il fiato sospeso, sperando la protagonista si comportasse razionalmente. L ho trovato profondo, psicologicamente complesso, ma mi è piaciuto molto.
-
ele 06 dicembre 2024toccante
My Dark Vanessa è un libro che affronta una tematica estremamente importante e delicata, quella dell'abuso e del trauma psicologico che ne consegue. La storia è narrata con una grande attenzione ai dettagli, tanto che l'autrice riesce a descrivere in modo vivido le emozioni e le esperienze della protagonista. Tuttavia, questa profondità di descrizione rende la lettura un po' lenta in alcuni tratti. Nonostante ciò, ho trovato il romanzo coinvolgente e potente. La complessità psicologica dei personaggi e la riflessione su temi come il consenso, il potere e la memoria sono trattati con grande sensibilità. È un libro che lascia una forte impressione e che consiglio a chi è pronto ad affrontare un argomento così difficile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it