dopo aver visto la serie tv tratta da questo romanzo mi sono molto incuriosita e ho deciso di leggerlo, inizialmente mi sembrava un libro fatto bene poi è diventato un po' pesantino... ho amato la premessa della storia e le "intromissioni" delle autrici che hanno contribuito a dare alla storia un ritmo veloce e un tono molto simpatico. Purtroppo tutte le differenze presenti tra questo libro e la serie mi fanno preferire quest'ultima di molto
My Lady Jane
Il libro da cui è stata tratta la serie di successo su Prime Video!
«Preparatevi a ridere, sussultare e sbalordirvi.» - Tahereh Mafi
Edward è il re d'Inghilterra. Ed è anche sul punto di morire, condizione non del tutto adeguata a un sedicenne che preferirebbe assaporare il suo primo bacio e non pianificare la linea di successione alla corona. Jane , o meglio Lady Jane Grey, è la cugina di Edward, ma alla vita di corte e al solo pensiero di un possibile marito preferisce immergersi tra le pagine dei suoi amati libri. Purtroppo per lei, Edward ha pensato proprio a Jane per il matrimonio che garantirà alla corona di restare in famiglia. Guildford è lo sposo prescelto, ed è un E∂ian. La sorte ha benedetto gli E∂ian (o maledetto, a seconda del punto di vista) donando loro il potere di passare da una forma umana a una animale, e Guildford trascorre le ore dall'alba al tramonto come nobile destriero. Mentre l'attrazione e la tensione saranno sempre più difficili da governare per entrambi, anche il cuore del regno sarà messo a dura prova. Con Jane sul trono, gli imprevisti e le cospirazioni sono dietro l'angolo. Peccato che nessuno abbia davvero capito che Jane è molto più della classica damigella in pericolo...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alice 10 gennaio 2025i rari casi in cui la serie tv è meglio
-
Alessia 09 gennaio 2025Sotto le aspettative
Dopo aver divorato la serie su PrimeVideo avevo deciso di leggere il libro, partendo con alte aspettative, in parte distrutte. Infatti, mi attendevo per la storia tra Jane e Guildford quanto meno lo stesso spazio riservato nella serie, invece, con la questione del multiPOV (idea carina, ma che in questo caso non gestita benissimo) si dà spazio un po' a tutti. Secondo me, se il focus era Jane, doveva essere lei quella in risalto e per conseguenza Guildford. A parte questo, è carina, ma appunto non come la serie TV (in alcuni casi mancano delle scene, e alcuni personaggi)
-
Martina 30 dicembre 2024Libro da 3 stelle e mezza
Non pensavo potesse piacermi uno young adult fantasy, ma sono stata piacevolmente sorpresa. Non posso dare un voto più alto, perché non è pienamente nelle mie corde, per cui non mi ha colpito particolarmente. Consiglio la lettura agli appassionati del genere e a chi ha apprezzato la serie tv, non è un libro banale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it