Mysteries Unfold
Il richiamo ossessivo di una melodia lontana, la scintillante maestosità di un coro angelico, il canto echeggianti degli uccelli che volteggiano in cielo, l’urgenza di un ritmo percussivo: Sophie Tassignon riesce ad evocare tutto questo utilizzando solamente il più bello, misterioso e potente degli strumenti: la voce umana. Nel suo primo album solista, intitolato “Mysteries Unfold”, la vocalist belga, ora di stanza a Berlino, trascende il tempo e i linguaggi per esplorare ed evocare una sorprendente gamma di emozioni. Negli ultimi venti anni la sua voce è stata ascoltata in diversi contesti, dal jazz d’avanguardia all’improvvisazione libera, dalla performance teatrale alla musica elettroacustica. Ha pubblicato otto album in seno a progetti come Charlotte & Mr. Stone (con Simon Vincent), Azolia (co-diretta da Susanne Folk) e col suo gruppo Zoshia, oltre a una serie di collaborazioni con il marito, il sassofonista Peter Van Huffel. Dirige anche l’ensemble Khyal, che fonde jazz e poesia araba, e vanta una collaborazione decennale con la regista teatrale Elzbieta Bednarska.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it