Meraviglioso il film e davvero molto bello il libro, la storia avvincente e colma di colpi di scena. Per quanto riguarda il film lo consiglio a tutti, probabilmente anche più del libro, anche se merita.
Mystic River. La morte non dimentica
Boston, 1975. East Buckingham è un quartiere in cui tutti conoscono tutti. Nessuno dei suoi abitanti se n'è mai andato, se non quei ragazzi che la guerra ha strappato dalle proprie case per non restituirli più. Crescere in una periferia come questa non è certo il modo migliore per dare alla propria vita grandi prospettive. Ma è qui che Sean, Jimmy e Dave sono nati, e la loro esistenza sarebbe stata uguale a quella di tanti altri se non fosse arrivata quella dannata mattina. La mattina in cui Dave, con i suoi occhi spenti pieni di lacrime è salito sul sedile posteriore di quella macchina. Ed è scomparso per quattro, terribili giorni. Venticinque anni dopo, la violenza torna a segnare la vita di Dave. Questa volta però gli sguardi che si posano su di lui non sono compassionevoli, ma carichi d'odio e disprezzo. Reazione più che naturale di fronte all'omicidio di una ragazza di diciannove anni di cui Dave è accusato. E, quasi che il destino volesse rinsaldare un tragico legame, la vittima è la figlia di Jimmy, mentre Sean, diventato poliziotto, è incaricato delle indagini.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia97inc 25 novembre 2022Bello
-
sandra bellinelli 09 novembre 2017
Ho letto il libro molti anni fa, forse piu di dieci, ma non sono mai riuscita a vedere piu della prima volta il film fino alla fine. Anche se il film non rende merito al libro. Resta comunque il libro che mi è piaciuto in assoluto piu di tutti quelli che ho letto e leggerò.
-
Paola Maugeri 01 marzo 2017
Questo non è il primo libro che leggo dell’autore e neanche questo mi ha deluso, lo stile narrativo è scorrevole la storia è ben strutturata e dedica lo spazio necessario ad ogni personaggio descrivendo a fondo le loro personalità. La storia anche se può sembrare banale ad una prima lettura, è il modo di raccontarla che tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Riesce a descrivere eventi del presente e del passato senza che si perda il filo della narrazione. Inevitabile è l’empatia che alla fine si percepisce con i personaggi. Per me è assolutamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it