Myth II. A Need to Survive
Ora anche in vinile! A due anni di distanza dal primo capitolo della “trilogia del Mito” torna il progetto solista di Marc Euvrie. Così come per il disco che lo ha preceduto anche questo mescola luce e oscurità attraverso un minimalismo che passa da territori ambient a strutture dall’imponenza post rock, passaggi lirici suggestivi ed esplosioni feroci, alternanza tra speranza e disperazione, composizioni che lasciano poco spazio all’immaginazione – anzi, a dirla tutta, chiudendo gli occhi riusciamo ad immaginare con nitidezza questi paesaggi sonori che diventano reali – come ben rappresentato dal primo estratto “Notre Amour Est Assez Puissant Pour Détruire Ce Putain De Monde“. E tutto questo grazie al background di Marc, prevalentemente di impostazione classica, il quale cita tra i suoi mentori Claude Debussy, Philip Glass, Frederic Chopin, J.S. Bach e Michael Nyman alternandoli ad ascolti più “moderni” chiamando in causa Godspeed You Black Emperor, A Silver Mt. Zion e Portishead.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it