Nagoyo. La vita di padre Angelo Confalonieri fra gli aborigeni d'Australia - copertina
Nagoyo. La vita di padre Angelo Confalonieri fra gli aborigeni d'Australia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Nagoyo. La vita di padre Angelo Confalonieri fra gli aborigeni d'Australia
Disponibilità immediata
17,50 €
17,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Padre Angelo Confalonieri, nato a Riva del Garda il 13 giugno 1813, giunse nella baia di Fremantle (Perth) l'8 gennaio 1846 per iniziare la propria missione evangelizzatrice fra gli Aborigeni d'Australia e in particolare nella zona della penisola di Cobourg. Fu un'impresa irta di difficoltà, ma come ricostruito dai saggi ospitati nel volume, ricca di risultati fino ad allora insperati. In breve tempo, morì il 9 giugno 1848, padre Angelo riuscì, infatti, a costruire un rapporto di forte empatia con la popolazione indigena basato anche sulla comprensione della loro lingua che mai nessuno prima di allora era riuscito a studiare in modo così sistematico e approfondito. Il termine natio stesso di "Nagoyo", formula che ricorre nel titolo del volume, testimonia la grande considerazione di cui godeva questo missionario presso gli Aborigeni di Cobourg.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Nagoyo: la vita di don Angelo Confalonieri fra gli aborigeni d'Australia 1846-1848.Autore: PIZZINI, Rolando.Editore: Fondazione Museo storico del trentino, Trento.Data: 2010.235 p., 21 cm, bross.

Immagini:

Nagoyo. La vita di padre Angelo Confalonieri fra gli aborigeni d'Australia

Dettagli

1 gennaio 2010
236 p., ill. , Brossura
9788871971254
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore