Ñamerica - Martín Caparrós,Sara Cavarero - ebook
Ñamerica - Martín Caparrós,Sara Cavarero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Ñamerica
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ñamerica: cosí Martín Caparrós, in questo saggio mozzafiato, chiama quell'ampia parte dell'America Latina dove si parla spagnolo. Una cronaca che pensa, un saggio che racconta C'è una regione del mondo dove venti paesi e piú di quattrocento milioni di persone condividono una lingua, una storia, una cultura, preoccupazioni e speranze. La conosciamo male; conosciamo soprattutto i suoi miti, i suoi tratti salienti, i suoi luoghi comuni. La pensiamo allo stesso modo del tempo passato. Questa regione si chiama, o si potrebbe chiamare Ñamerica e questo libro cerca di raccontarla e di comprenderla cosí come è adesso. Martín Caparrós ha trascorso molti anni a rincorrerla e l'ha scrutata da ogni lato: dalle sue grandi città ai suoi piccoli villaggi, dal suo reggaeton alla sua economia, dalla sua violenza al suo cibo, dai suoi governi al suo football, dalla sua disuguaglianza alle sue insurrezioni, dai suoi migranti ai suoi libri, dai suoi nuovi ricchi ai suoi sempre poveri, dalla sua storia ai suoi futuri cosí diversi. Con tutto questo, Ñamerica compone un affresco che mostra come la Ñamerica non sia ciò che credevamo. Libro meticcio, incrocio di parole, Ñamerica è, come il precedente La fame, una cronaca che pensa, un saggio che racconta, un grande racconto forgiato con quello stile che definisce il suo autore come uno dei narratori decisivi del nostro tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
728 p.
Reflowable
9788858440773

Conosci l'autore

Foto di Martín Caparrós

Martín Caparrós

1957, Buenos Aires

Scrittore e giornalista argentino. Studia al Colegio Nacional di Buenos Aires, e comincia la sua carriera giornalistica nel 1973, collaborando a "Noticias" e alla rivista "Goles" fino al 1976. La dittatura militare lo spinge all'esilio in quell'anno. Studierà Storia a Parigi, e si stabilirà a Madrid, per vivervi fino al 1983.È lì che scrive il suo primo romanzo, si dedica alle traduzioni, collabora col quotidiano "El País" e con alcuni periodici francesi.Torna a Buenos Aires, e lavora alla sezione culturale del quotidiano "Tiempo argentino". A questo periodo data anche la sua collaborazione con Radio Belgrano, per la quale è conduttore del fortunato programma "Sueños de una noche de Belgrano".Nel 1984 pubblica il romanzo Ansay o los infortunios...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows