Napoleon. Il tempo del leone. Vol. 1
La grande epopea napoleonica in un intenso romanzo storico a fumetti. Uomini e battaglie reali e crudeli. Il sogno e il destino di un uomo, che da ribelle corso divenne imperatore di Francia, erigendo il proprio potere sulle ceneri della Rivoluzione francese. La stella dell'imperatore brilla ad Austerlitz, contro le truppe della Terza coalizione, costituita nel 1805 da Russia, Prussia, Austria e Inghilterra. Al termine del resoconto della battaglia (una delle più famose e importanti della storia contemporanea), la narrazione si sposta alle origini del mito napoleonico: il movimento indipendentista corso guidato da Pasquale Paoli, la nascita di Napoleone, i tempi della scuola militare a Brienne e a Parigi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it