Napoleone (4 DVD) di Yves Simoneau - DVD
Napoleone (4 DVD) di Yves Simoneau - DVD - 2
Napoleone (4 DVD) di Yves Simoneau - DVD
Napoleone (4 DVD) di Yves Simoneau - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Napoleone (4 DVD)
Attualmente non disponibile
29,99 €
29,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


L'imperatore di tutti i francesi e l'uomo tra gli uomini. Il ventisettenne che sgomita a caccia della buona occasione e il generale lanciato alla conquista dell'Europa. L'amante dal carattere tormentato, legato per la vita a Joséphine Beauharnais, e lo statista che ordisce un matrimonio d'interesse con Maria Luisa d'Austria. L'affresco di un uomo che ha cambiato la storia.

Dettagli

2002
DVD
4
8033309011653

Informazioni aggiuntive

  • Rai-Trade, 2010
  • Terminal Video
  • 360 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 4:3 Full Screen
  • booklet

Conosci l'autore

Foto di Christian Clavier

Christian Clavier

1952, Parigi

Attore e sceneggiatore francese. Attivo fin da giovane sul palcoscenico del café-théâtre Splendid, si fa conoscere dal grande pubblico in due film di P. Leconte (Les bronzés, 1978, e Les bronzés font du ski, 1979), ma il primo grande successo lo incontra con il doppio ruolo dell’imbranato scudiero Jeancojon e del pretenzioso «nouveau riche» Jacquard nei Visitatori (1993) di J.-M. Poiré, di cui firma anche la sceneggiatura insieme al regista. Indossa poi l’elmo alato di Asterix in Asterix e Obelix contro Cesare (1999) di C. Zidi e in Asterix e Obelix: missione Cleopatra (2002) di A. Chabat.

Foto di Isabella Rossellini

Isabella Rossellini

1952, Roma

Attrice italiana. Figlia della famosa attrice Ingrid Bergman e del regista Roberto Rossellini, fin da piccola ha una vita cosmopolita. Dopo aver tentato con discreto successo la via del giornalismo soprattutto in campo televisivo, esordisce sul grande schermo con un piccolo ruolo di sfondo accanto alla madre nella commedia «filosofica» Nina (1976) di Vincente Minnelli. Dieci anni dopo arriva l’occasione di dimostrare le sue doti interpretative, pur non eccezionali, con i visionari e postmoderni Velluto blu (1986) e Cuore selvaggio (1990) del trasgressivo D. Lynch, all’epoca suo marito: sono ruoli difficili, esasperati, in cui si evidenzia una morbosità sadomasochistica che crea un evidente contrasto con la bellezza quasi eterea dell’attrice. Nella commedia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it