Napoleone all' Isola d' Elba. Suoi studi e progetti siderurgici esposti in alcuni documenti inediti interpretati e commentatii dal Dr. Antonio Piccinini
In-4°, pp. (4), 141, tela editoriale rossa con titolo in oro al piatto. Custodia in tela rossa con titolo in oro e chiusura a busta. 6 tavole a doppia pag. (tra cui una veduta di Portoferraio) e 15 facsimili di documenti originali (lettere e rapporti di Napoleone e di suoi collaboratori o corrispondenti) a p. pag. Perfetto stato. Prima e unica edizione, tirata a 1000 esemplari (n° 14 dei soli 400 numerati su carta a mano). Significativo documento dell'interesse di Napoleone per la siderurgia, scaturito, nell'esilio elbano, dal problema della creazione di un'industria metallurgica presso le miniere di ferro dell'isola.
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1935
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it