Napoleone il piccolo, ossia il colpo di Stato, (2 decembre 1851)
Napoleone il piccolo è il primo di una lunga serie di libri pubblicati da Victor Hugo per denunciare al mondo gli avvenimenti del 2 dicembre 1851, il colpo di stato di Luigi Bonaparte, che causarono la fine della seconda repubblica. In realtà sembra che la prima idea di Hugo fosse di pubblicare un racconto cronologico degli avvenimenti in quello che divenne poi Storia di un delitto, ma l'autore lo mise da parte e lo pubblicò solo nel 1877.
Brossura p.224 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo, con restauro artigianale d'epoca alla legatura.Venditore:
Informazioni:
<p><em>Napoleone il piccolo</em>&nbsp;&egrave; il primo di una lunga serie di libri pubblicati da Victor Hugo per denunciare al mondo gli avvenimenti del 2 dicembre 1851, il colpo di stato di Luigi Bonaparte, che causarono la fine della seconda repubblica. In realt&agrave; sembra che la prima idea di Hugo fosse di pubblicare un racconto cronologico degli avvenimenti in quello che divenne poi&nbsp;<em>Storia di un delitto</em>, ma l'autore lo mise da parte e lo pubblic&ograve; solo nel 1877. Questo testo venne scritto fa Hugo nel suo esilio di Bruxelles, ma la sua pubblicazione (nell'agosto del 1852 a Londra) coincise con il suo trasferimento in Inghilterra. Il titolo &egrave; naturalmente un gioco di parole per paragonare quello che diventer&agrave; in seguito Napoleone III (ma al momento della pubblicazione non era ancora imperatore), al suo ben pi&ugrave; famoso zio Napoleone I.</p> Brossura p.224 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo, con restauro artigianale d'epoca alla legatura.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1852
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it