Napoli in bianco e nero. Gli avvenimenti, gli ospiti, lo sport. Ediz. illustrata
Tren'anni di cronaca a Napoli e dintorni nel racconto e nelle immagini degli avvenimenti, degli ospiti illustri, delle imprese sportive. Dal comandante Achille Lauro al "sindaco rosso" Maurizio Valenzi, passando attraverso i due storici congressi della Democrazia Cristiana al Teatro San Carlo, dalla terribile frana di via Tasso ai giorni del colera, al devastante terremoto del novembre '80. Insieme con una galleria di personaggi che sono nati o hanno soggiornato a Napoli: Eduardo e Lawrence Olivier, Pier Paolo Pasolini e Maria Callas, il cardiochirurgo Christian Barnard, il compositore Igor Stravinsky, i destinati al successo Peppino di Capri e Massimo Ranieri, le location dei film, gli attori, le attrici, il porto, la stazione, gli arrivi e le partenze, i successi nello sport. Istanti in bianco e nero che, a distanza di qualche decennio, colorano i ricordi di chi li ha vissuti e offrono la testimonianza di un recente, ma già storico passato a chi vuole conoscere meglio Napoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it