Napoli e Napoleone. L'Italia meridionale e le rivoluzioni europee (1780-1860) - John Anthony Davis,P. Palmieri - ebook
Napoli e Napoleone. L'Italia meridionale e le rivoluzioni europee (1780-1860) - John Anthony Davis,P. Palmieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Napoli e Napoleone. L'Italia meridionale e le rivoluzioni europee (1780-1860)
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Durante l’età napoleonica, gli stati italiani furono interessati da ambiziosi progetti di riforma che ebbero un impatto traumatico sulle strutture dell’Antico Regime, percorse già da lungo tempo da una crisi profonda. Il volume di John Davis si concentra sulla situazione del Mezzogiorno, cercando di superare le letture settoriali e faziose che si sono susseguite negli ultimi decenni, offrendo una prospettiva complessa, capace di fondere i temi principali della storia economica, sociale, politica, militare, la storia delle idee, la storia “culturale” e quella religiosa. Sovvertendo alcuni luoghi comuni tendenti a ingabbiare il Sud in un quadro di persistente immobilità e arretratezza, l’autore guarda con rinnovata attenzione alle trasformazioni che ebbero luogo nel corso del XVII e del XIX secolo. Ne viene fuori un quadro originale e sorprendente, che invita a guardare in una prospettiva totalmente nuova l’intero processo di unificazione della penisola italiana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
575 p.
Reflowable
9788849842326

Valutazioni e recensioni

  • IVAN CUOCOLO

    Eccellente studio. Unico neo: anche il traduttore vuole dire la sua sull'argomento: una postfazione di un pincopallina qualsiasi che vuole "per forza" farci sapere quello che pensa, con una serie di svarioni vari. Ma era proprio necessario lo scivolone sul traduttore allo sbaraglio?

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows