Napoli sempre mia. Il Novecento napoletano di Carlo Nazzaro
Fu editorialista del Mattino e direttore del Roma, scrisse decine di volumi sulla città, il cuore, il ventre della Napoli degli anni Cinquanta e non solo. Lui, che era nato a Chiusano, divenne artefice della napoletanità nel raccontare i vicoli, il ragù, gli scugnizzi. L'autore Fausto Baldassarre si supera nella splendida forma letteraria storica e filosofica costruita intorno ad una delle massime figure della letteratura italiana, Carlo Nazzaro, che hanno fatto la storia d'Italia nel Sud Semprevivo. E, sempre vivo, è Carlo Nazzaro in questo agile volumetto che si avvale della presentazione di uno dei maggiori meridionalisti e filosofi campani, quale è Enrico Dell'Orfano.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it