Paris, Librairie de Charles Gosselin, In-8°, pp. 332, (2), bella legatura coeva p. pelle verde petrolio con duplice bordura perimetrale, una in oro e una a tralci vegetali e floreali a secco. Titolo, filetti e fregi in oro su dorso a nervetti. Tagli a spruzzo, sguardie in marmoreggiatura policroma. Sparse fioriture, ma ottimo esemplare. Seconda edizione, di un anno posteriore alla prima, di questa raccolta di poesie in vario metro composte dalla moglie del pubblicista e scrittore Girardin (Parigi, 1802-1881), la letterata e poetessa Delphine Gay (Aquisgrana, 1804-Parigi, 1855), a sua volta figlia della romanziera Sophie Nichault de Lavalette. Accanto al poema che dà il titolo al volume, nella raccolta figurano fra l'altro una poesia sui pescatori di Sorrento. La Girardin scrisse spesso con lo pseudonimo Visconte Charles de Delaunay ed il suo salotto letterario fu frequentato, fra gli altri, da Gautier, Balzac, de Musset, Hugo, Lamartine, Liszt, Dumas, George Sand, etc.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1834
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it