Narrare il quotidiano. Il giornalismo italiano tra locale e globale
Le narrazioni giornalistiche ci raccontano un mondo complesso o un mondo confuso? Nati da un seminario promosso dal Corso di laurea in media e giornalismo (Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze), i 18 capitoli di questo intrigante libro consentono al lettore di entrare nel cuore pulsante della crisi del giornalismo; non solo italiano. Saggi affilati e ricerche empiriche puntuali contribuiscono a delineare i contorni di un oggetto sociale controverso poco frequentato dalle scienze sociali eppure così strategico per il "funzionamento" virtuoso della sfera pubblica e per il futuro delle liberal-democrazie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it