Sono appassionato di saggistica nell’ambito della psicologia e della comunicazione. Il testo è davvero coinvolgente e pur trattando tematiche complesse, risulta di facile comprensione. Leggerlo mi ha arricchito di una nuova prospettiva, un tassello importante nel mio percorso... nella mia storia.
La narrazione un viaggio senza fine
Arriva un momento nell’età adulta in cui nasce il desiderio di raccontarsi, così come un treno che parte ad andatura lenta, la narrazione percorre città e paesi, in ogni stazione vedrà scendere dei passeggeri e nel contempo ne accoglierà altri. Il treno prosegue il suo viaggio lasciando la possibilità di ammirare le bellezze e le diversità circostanti. Nel tragitto tante persone ammirate dal finestrino sembreranno stare ai margini della nostra vita, ma in realtà anch’esse sono motivo di coinvolgimento e di arricchimento. Dove arriverà questo treno? Sarà lo stesso viaggio a farci vivere esperienze straordinarie nel raggiungimento di ogni nuova meta, già pronta per essere lasciata. Ah dimenticavo: c’è sempre posto, caro passeggero, per poter salire e cominciare il tuo viaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIUSEPPE ATTANASIO 14 dicembre 2018
-
L' autore ha cercato servendosi dei vari ambiti della vita di spiegare lo scopo delle narrazioni,pratiche discorsive che a volte guidano la realtà, a volte la intersecano, a volte l'anticipano.Determinanti per la costruzione della nostra identità ed autostima,la nostra presentazione agli altri.Come più volte ribadito nel testo rappresentano la memoria nell'atto di ricostruzione , ora nel veicolare significati "Bibbia" ora in terapia con l'ascolto attivo.Per dire allineata con l'autore,la narrativa osa laddove non c'è più spiegazione. Anna Castaldo
-
Il titolo della mia recensione probabilmente racchiude tutto ciò che ho sentito, pensato e provato quando per affetto ed amicizia ho letto questo libro. Si! mi sono accostato al libro solo per accontentare un caro amico che me lo aveva donato (di altro genere e totalmente diverse sono le mie letture) e non avre mai pensato che leggendo un libro che esplorava la narrazione e le sue "qualità" ne sarei restato coinvolto e affascinato. Di questa letteratura ero completamente a digiuno eppure non ho trovato difficoltà nella sua lettura e nella sua comprensione. Terminato il libro non puoi fare a meno di voltarti indietro e scoprire come la "storia" della tua vita, col trascorrere del tempo, sia stata più volte "narrata e rinarrata" da te stesso/a dopo essere stata riveduta, rivalutata e riscritta in modi e con occhi sempre diversi, condizionata dalle tue esperienze e dalla tua crescita, lasciandoti aperta la possibilità di farlo di nuovo e poi ancora e ancora....permettendoti di guardare con occhi diversi anche il presente. Cinque stelle è il mio giudizio complessivo perchè è veramente un testo adatto per ogni tipo di lettore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows