Natale con Francesco d'Assisi
«Tra i molti titoli che sono stati dati a san Francesco c’è anche quello di inventore del presepio. In verità, non è così facile attribuire una paternità all’invenzione di questa devozione cristiana che si è sviluppata e diffusa nel corso dei secoli e che ha portato alla creazione di gioielli d’arte e a una ricca e variegata iconografia. Certo è che, inventore o no, Francesco d’Assisi entra nell’immaginario collettivo con la scena del presepio di Greccio, dove egli “ricrea” la scena di Betlemme con una vivacità che incanta il mondo. A partire da Greccio vogliamo dunque indagare sul significato del Natale per Francesco d’Assisi, scoprendo così che il mistero dell’incarnazione costituisce davvero un elemento importante dell’esperienza cristiana del Poverello. L’episodio di Greccio non è altro che una manifestazione “esterna” di una dimensione ben più profonda che vive nell’anima di Francesco e che ne ha illuminato l’esperienza» (dall’Introduzione dell’Autore). Prefazione di fra Giovanni Loche ofm, rettore del santuario di Greccio
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows