Nathaniel Rateliff & the Night Sweats
Nathaniel Rateliff, dopo due album solistici all’insegna del folk-rock, l’ultimo “In Memory of Loss” uscito nel 2010 per la Rounder, ritorna con nuova band e un nuovo sound. Abbandonata l’essenziale malinconia dei suoi primi lavori, ecco una sorprendente evoluzione verso il soul con un’energica band di 7 elementi, The Night Sweats.
“Nathaniel Rateliff & The Night Sweats”, prodotto da Richard Swift (The Black Keys, The Shins) è una raccolta di 11 tracce caratterizzate da ritmi irresistibili, torride sezioni fiati ed indimenticabili ritornelli.
A riprova della qualità dell’album è il fatto che la leggendaria etichetta Stax lo distribuisca il prossimo 28 agosto 2015 (via Caroline, distribuzione Universal). Traendo ispirazione da grandi nomi del soul come Sam & Dave e Otis Redding, il polistrumentista Rateliff aggiunge il suo tocco, unico nel sul genere. Melodie upbeat sostengono testi profondamente personali e introspettivi che sono diventati un marchio di riconoscimento nel corso degli anni. Nathaniel, fedele alla formula, continua a scrivere quei testi, spesso così brutalmente onesti, che gli hanno già procurato una legione di fan in tutto il mondo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it