Natura: morte e resurrezione. 24 artisti internazionali verso una ecologia della mente. Omaggio a Joseph Beuys. Ediz. italiana e inglese
Joseph Beuys è la figura che meglio rappresenta, con la sua vita e la sua opera, l'energia centrifuga e anti tradizionale che l'arte contemporanea ha prodotto negli ultimi decenni. Personaggio atipico rispetto alle correnti artistiche, invano si è cercato di inserirlo ora nel minimalismo, ora nell'Arte povera, prima tra i Performers. Beuys è riuscito a rivestire la sua stessa persona d'arte e l'arte della sua stessa persona. 24 artisti internazionali hanno così deciso di esporre le propie opere all'interno del Giardino del Borgo Storico di Villa Seghetti Panichi, per omaggiare la vita e l'opera del grande Maestro. Nel catalogo è altresì presente un intenso intervento della curatrice della mostra Marisa Vescovo.
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it