Naufragio - Enrico Pandiani - ebook
Naufragio - Enrico Pandiani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Naufragio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È una fredda giornata di gennaio quando, per via della bufera, una barca in navigazione sul lago Maggiore si rovescia. Una tragedia annunciata che causa la morte di quattro persone, fra cui il conte e la contessa Murazzano. Gli altri passeggeri a bordo erano tutti ricchi cittadini provenienti da mezza Europa e accomunati dall'interesse per il collezionismo di auto d'epoca, un mercato esclusivo, spietato e assai redditizio. Sembra un semplice, tragico incidente, eppure il naufragio potrebbe nascondere qualcosa di torbido. Cosa ha spinto un gruppo di uomini e donne facoltosi a organizzare una gita sull'acqua in pieno inverno? Cosa è accaduto davvero su quella barca? A indagare sotto copertura sono Max, Abdel, Sanda e Victoria, evasi in Francia e latitanti in Italia: contattati da Numero Uno, misterioso capo dell'agenzia investigativa per cui lavorano, i quattro fuggiaschi sono costretti a mettere in pausa ancora una volta il progetto di una vita normale lontana dai pericoli e dal crimine e a tornare in azione. Per questo nuovo caso la banda Ventura può fare affidamento soprattutto su Abdel, l'astuto parigino di origine algerina, grande appassionato e restauratore di auto d'epoca. Ma per lui e per gli altri membri della banda l'ingegno e il lavoro di squadra potrebbero non essere sufficienti, perché insidie e pericoli sono sempre dietro l'angolo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
408 p.
Reflowable
9788831815192

Valutazioni e recensioni

  • Donnaerica
    Interessante

    Leggo per la prima volta un libro di questo autore. Mi mancano i precedenti e lo si capisce talvolta nel racconto in cui ci sono sottintesi dei trascorsi che appunto non avendoli letti, ho fatto fatica a capire. L'inizio stenta un po', poi finalmente la vicenda prende vita e scorre inchiodando il lettore fino alla fine.

  • utente_2147

    Enrico Pandiani fa ancora una volta centro con la terza avventura dell'affiatato quartetto di ex evasi parigini che si sono rifatti una vita a Torino e che ora, per proteggere il loro segreto, sono costretti a lavorare per il misterioso Numero Uno, capo di un'agenzia investigativa europea. La storia si dipana nel ricco mondo dei collezionisti e delle aste di auto d'epoca, con personaggi avidi e spregiudicati disposti ad uccidere pur di accaparrarsi i modelli più lussuosi e ricercati. 400 pp che si leggono tutte d'un fiato, aspettiamo con ansia il prossimo capitolo.

Conosci l'autore

Foto di Enrico Pandiani

Enrico Pandiani

1956, Torino

Inizia ad esprimere il suo talento di narratore fin da bambino, disegnando fumetti. Poi grafico e disegnatore, scrive la saga “Les italiens”, i cui protagonisti sono una squadra di poliziotti parigini e il Commissario Mordenti: Les Italiens è del 2009, Troppo Piombo del 2010 e Lezioni di tenebra del 2011. I primi tre episodi sono stati pubblicati per Instar Libri, mentre Pessime scuse per un massacro, quarto capitolo della saga, è uscito per i tipi Rizzoli nel 2012. Da segnalare anche La donna di troppo (Rizzoli, 2013), con la quale Pandiani ha inaugurato una nuova serie gialla ambientata nella sua città. Del 2014 e sempre per lo stesso editore è I semi del male, raccolta di racconti noir scritta a sei mani: oltre allo stesso Pandiani, vi sono storie...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows